Siamo solo a una telefonata di distanza: +39 0422 892774

Progettazione

Habitat Natura è anche progettazione di aree naturalistiche

Grazie alla loro esperienza in ambito di cura di aree verdi, Maurizio Piovesan e Simone Taffarello si muovono con la stessa dimestichezza e familiarità anche nella progettazione di aree naturalistiche. Il tipo di lavoro svolto da Habitat Natura ruota attorno a un servizio di progettazione su misura e specifico, che parte dallo studio dello stato attuale dell'ambiente in cui si va a intervenire, con le sue specificità paesaggistico-biologiche, all'interno delle quali si va a costruire un progetto organico, privo di contraddizioni progettuali ed ecologiche.

L'ecosostenibilità è possibile

Tutte le nostre realizzazioni e progettazioni di giardini e parchi hanno un occhio di riguardo per l'aspetto ambientale. Sembra scontato ma non è così: spesso, anzi, il lavoro in questo settore viene svolto in maniera superficiale, con il paesaggio e le aree naturalistiche che non sono rispettate a causa, soprattutto, dell’ignoranza di chi invece dovrebbe tutelarlo.

Dai parchi ai giardini, dagli impianti sportivi ai cortili: siamo all'avanguardia

Grazie all'applicazione delle più recenti tecnologie in materia di landscaping e ad una autentica passione per l'ambiente e per la tutela del paesaggio Habitat Natura può sperimentare nuove tecniche realizzative, assieme a nuovi prodotti atti al controllo fitosanitario delle piante: il risultato spicca per originalità e unicità, e quasi non si avverte l'intervento dell'uomo - specialmente a livello di aree naturalistiche - ma in tutti i lavori da noi eseguiti.
un operaio al lavoro su una copertura industriale con assi di legno a fianco
Seguici su Facebook per essere al corrente delle nostre novità!
Share by: